Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

Addobbi con le stelle di natale

Oggi per cambiare un pochino ed evitare di stressarvi con i miei biglietti, cartoline e chiudipacco, vi mostro 3 addobbi che ho realizzato per delle mie amiche e che regalerò loro come pensierino per Natale.
Per questo addobbo sono partita da un centrino di carta bianco che ho prima sfumato con una spugnetta da dito ed un tampone giallo/oro. Ho poi fustellato su di esso, la stella di natale della Coppia Creativa. A questo punto il lavoro mi sembrava troppo leggero - i centrini di carta si sa sono un po' debolucci - così ho preso del cartoncino di scarto ed ho ottenuto un cerchio, ci ho messo sopra abbondante colla stick e l'ho incollato sul retro del centrino. Prima che la colla si asciugasse ho preso dei glitter rossi e li ho fatti aderire ai tagli della fustella, in questo modo la mia stella di natale è diventata tutta scintillante e ben visibile. Ho tolto l'eccesso ed ho spruzzato un po' di lacca per far aderire meglio i brillantini.

Per questo addobbo sono partita da un dischetto ricavato da della carta color oro. Ho poi creato un secondo cerchio di dimensioni inferiori ricavato con una fustella della Big-shot e della carta del set "the Christmas Matstack" della DCWV e su di esso ho tagliato con la fustella della Coppia Creativa la mia stella di natale. Ho incollati i due cerchi uno sull'altro utilizzando del biadesivo e con i glitter ho dato maggior rilievo e corpo alla stella di natale. Ho poi incollato, con del Glossy Accent, un nastrino dorato nello spazio tra i due cerchi creando così l'asola per poter appendere questa decorazione.

Per questo addobbo ho seguito le indicazioni di un'amica ;-) che adora l'abbinamento panna-bordeaux. Con una fustella per Big-shot ho realizzato il cerchio su del cartoncino color panna. Con la fustella della Coppia Creativa, stella di natale ho realizzato il disegno al centro e poi ho riempito di colla stick il centrino di carta bianco sul quale ho deciso di incollare il tutto ed ho passato un po' di glitter rosso-bordeaux cercando di fissarli anche con un po' di lacca. Ho poi fatto un piccolo buchino in cui ho fatto passare del nastro rosso/craft che ho poi nascosto un po' incollandoci sopra un fiocco bordeaux realizzato con del nastro che avevo nella "scatola dei misteri" - la chiamo così perchè non riesco a finire di sistemare tutti i vari pezzi di nastro che ho...a volte sembra che si moltiplichino anche se poi non trovo mai quello che mi serve :-)

Nessun commento:

Posta un commento