Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Pensionamento


Buon Venerdì a tutti!
Oggi vi parlo di una card nata praticamente in una sera che mi è stata commissionata da un mio collega per un altro collega che va in pensione.
Dico che è nata in una sera perchè la richiesta è stata del tipo, me la puoi portare domani in ufficio?
Non si dice mai di no ad un committente o almeno si prova sempre ad accontentarlo, se poi è un amico ancora di più!
Tornando al lavoro, il tema del pensionamento non è certo tra le mie preferenze anche perchè non so vi, ma la pensione non credo proprio che arriverò a vederla..... però era una bella sfida da affrontare.
Ero partita con l'idea di fare qualcosa di simpatico e spiritoso, ma in così poco tempo, non ho avuto modo di trovare un timbro adatto, allora ho pensato ad una frase simpatica o su un gioco di parole inerente il passare del tempo così ho iniziato a preparare la base....poi a metà del lavoro mi sono arenata :(
Questo è quello che alla fine ho creato:
Si tratta di una cartolina quadrata realizzata con un cartoncino beige come base.
Su cui ho incollato della carta fantasia con del biadesivo spessorato, su cui a sua volta ho incollato
questo bellissimo orologio di Tim Holtz realizzato su cartoncino kraft.
Le lancette le ho invece fustellate con del cartoncino nero e con un ferma campione le ho fissate alla card. In questo modo le lancette girano e possono quindi segnare un orario specifico.
Ho completato poi la card con dei timbri e la mia bellissima e nuovisima MISI - qui potete leggere il post ad essa dedicato :)
"Destination" "Relax" mi sembravano adatti all'occasione e poi il bannerino "Congratulations!" attaccato con il biadesivo trasparente.

Il retro della cartolina è fatto così:
Ho creato una tasca con bordo sagomato in cui ho inserito un cartoncino bianco a cui ho legato un cordoncino marrone per facilitare l'estrazione, così che i colleghi potessero scrivere la loro dedica o anche solo la propria firma.

Ecco qualche dettaglio:

Grazie di essere passati di qui.
Alla presto
Un abbraccio
Myri

3 commenti:

  1. Bellissima Myriam. Mi piace l'idea della cartolina e della tasca sul retro. L'orologio è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'orologio tutto merito del maestro Tim Holtz ;) Grazie mille per i complimenti, avrei voluto che fosse spiritosa, ma è andata così

      Elimina