Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2016

Album comunione

Ciao!
Oggi è Venerdì!
Pronti per il week-end?
Mi sono accorta che ancora non vi ho mostrato l'album che ho preparato per conservare le foto della comunione di Alessandro, oggi è arrivato il momento di farlo!
Lo so, vi ho sfinito e nauseato con questa comunione, ma siamo arrivati alla fine davvero :)

Ho costruito tutta la struttura partendo dal cartoncino di base, ovviamente anche in questo caso arancione.
Ecco il risultato:
Sulla copertina ho attaccato l'invito che avevo preparato e di cui potete leggere il post qui.
Questa foto è stata fatta quando ancora non avevo deciso la chiusura, ora lo scotch carta che vedete sul fianco è stato sostituito da due graffette arancioni.
Il nastro arancione che ho utilizzato per le bomboniere, funge da chiusura e gira intorno a tutto l'album.
Per completare la rilegatura e creare il dorsino visibile ho utilizzato un pezzo di cartoncino mille righe color kraft.

Qualche dettaglio della struttura:

Di seguito la carrellata di foto delle pagine complete di foto e decorazioni:


Seguono le foto con i parenti:



Nell'ultima pagina ho costruito una taschina dove inserire il foglio di pergamena che ci ha dato il fotografo con le foto e anche il libretto della cerimonia che però non ho fotografato - anche perchè è verde acido e stona con tutto il lavoro :P

Le decorazioni sono proprio poche, scelta voluta visto che si tratta della Prima Comunione e che quindi l'album doveva avere un buon grado di sobrietà.

Grazie per essere arrivati fin qui.
A presto
un abbraccio
Myri

Nessun commento:

Posta un commento