Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Carta marmorizzata


Buon Lunedì!
Come state?
Come avete trascorso il week-end?
A me è volato più del solito, senza combinare apparentemente nulla, almeno in termini di lavori e altre attività, di sicuro questo fine settimana è trascorso cercando di fare felice la Princi.
Anche se ovviamente abbiamo anche discusso perchè non si pongono limiti ed io poi sbraito e perdo la pazienza, però credo e spero di averla fatta contenta.

Torno a parlarvi del week-end super-creativo che abbiamo trascorso tempo fa, perchè oltre ai nuovi gessi, di cui potete leggere qui e alle perline da stirare, che potete leggere qui, abbiamo creato della carta marmorizzata con la tecnica ebru semplificata.
Era da un sacco di tempo che volevo provare, ma prima mancava la colla da pareti, poi volevo aspettare di avere la giusta bacinella, poi che il tempo fosse bello per far asciugare bene e velocemente i fogli e poi, come sempre il tempo.
Però alla fine, una domenica pomeriggio, ce l'abbiamo fatta ed io ed Alice ci siamo messe a giocare con i colori, conciandoci e conciando tutta la cucina a macchie, ma ci siamo divertite e sono felice del risultato ottenuto!
Ecco alcuni dei fogli che abbiamo realizzato:
Per il procedimento, vi rimando a questo link, del canale Arte per te, dove viene spiegato tutto molto bene e che ho seguito anch'io durante la preparazione.

Se decidete di provare, fatemi sapere come vi siete trovate e se vi siete divertite.

Grazie mille per essere passati di qua.
A presto,
un abbraccio
Myri

Nessun commento:

Posta un commento