Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

Bomboniere S.Cresima

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!
Oggi sono carica anche se sono stanchissima,
la Domenica è stata parecchio sfiancante, ma il week-end è iniziato alla grande
e quindi io ne sono ancora felice ^-^

Oggi vi mostro le bomboniere che ho preparato per la Cresima di Alessandro.
Le ho rivoluzionate un paio di volte, non ero mai soddisfatta ma alla fine 
la soluzione trovata non mi dispiace per nulla :)

Eccole:
Prima di tutto ho preparato dei cestini di cartoncino grezzo come quello delle
scatole per i traslochi, a cui ho applicato un bordino di pizzo di carta di colore verde,
lo stesso cartoncino con il quale ho creato le tag su cui ho embossato la scritta "Santa Cresima"
da un lato e la data ed il nome del mio cucciolo dall'altra scritta a mano con la penna gel bianca.
Al suo interno ho messo della paglia finta e poi la scatolina trasparente
che ho utilizzato anche per i "soli" confetti di cui potete leggere il post qui.
Per le bomboniere ho legato alla scatolina dei confetti una saponetta
fatta a mano che ho confezionato impacchettandola in un pezzettino
di carta trasparente e legandoli insieme con del nastro grigio a pois.
La tag è stata legata al nastro con del twine color pistacchio.


Faccio un passo indietro, le saponette le ho acquistate alla fiera dell'artigianato
lo scorso inverno, mi piaceva l'idea di qualcosa che potesse essere
utile e da poter regalare ad ogni singolo invitato :)
Probabilmente mi sarei potuta organizzare in modo da fare
in casa anche queste così da scegliere il colore e la fragranza
che avrebbero avuto, ma come sapere il tempo è spesso
tiranno per noi ;)

Anche per oggi è tutto,
grazie per essere passate a trovarmi
un abbraccio
Myri

Nessun commento:

Posta un commento