Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 5 giugno 2017

Compleanno gemelli

Buongiorno e benvenuto Giugno!!!!!
Ci siamo, finalmente siamo nel mese dell'estate,
dove il sole, il caldo, la vita all'aria aperta la fanno da padrona :)
Questo mese, mi sta facendo tornare un po' di energie e voglia di creare
e così oggi ho pensato di mostrarvi le card che ho preparato per i miei fratelli!!!!
Parlando di compleanni importanti, non posso di sicuro dimenticarmi del loro
vi pare?
Sono prima di tutto felice di come mi sono venute queste due card,
così diverse tra loro, ma che mi hanno dato entrambe tanta carica e soddisfazione.
Non sono perfette, in pieno stile Myriam :D ma mi hanno dato tanta emozione :)

Ecco la card per la mia croce e delizia, ovvero per la mia sorellina:
Lei, a differenza mia è molto stilosa e fashion 
- secondo voi da chi ha preso la Princi???? -
Fa shopping, meglio se con i soldi degli altri :D e
 mi ripromette ogni volta che non sono vestita bene 
di portarmi a fare shopping e di fare pulizia nei miei armadi
per ora abbiamo fatto poco, ma dopo tanto abbiamo almeno iniziato ;)

Torniamo alla card, dunque sono partita da un cartoncino color crema 
con apertura dall'alto.
Su questo ho incollato della carta fantasia p
resa da un dolcissimo set "Sweet Paris" della Dovecraft
- mi piace un sacco questo set tant'è che ne ho di ben due formati, 
ma ho sempre un po'paura ad usarli, a voi capita mai?  -
Ho pensato subito ai fiori di pizzo della Signora dei fiori, 
ovvero MIlly, perchè si sposavano alla perfezione con la carta fantasia 
e poi anche quella bellissima rosa di raso che mi ha mandato un sacco 
di tempo fa Maris del blog le Ghirlande mi diceva: "usami!"
La targhetta "Sister" era obbligatoria e fondamentale 
ed arriva da un blocco della Lidl sulla famiglia, 
il problema è stato un po' la colorazione dell'immagine di Stamping Bella,
non ero sicura che i colori andassero bene con tutto il resto 
e poi come la monto?
Per utilizzare il sentiment dell'immagine stessa l'ho dovuta 
scontornare ed ho quindi aggiunto un ovale fustellato dallo stesso 
cartoncino di base, ma dato che staccava troppo
ho sperimentato i tamponi Distress in versione sfumata
 e sono soddisfatta del risultato ;)
Volevo che ci fosse un cordino fuczia che ho fermato da una parte 
con la rosa di Maris e dall'altra con il sentiment, 
ma mancava ancora qualcosa e allora perchè non mettere
uno dei bottoncini che la mia amica Veronica mi ha mandato in una delle ultime
PL che ci siamo scambiate???? 
Cosa manca? Ah si la rosa di carta in basso è una della mie :)

Vi lascio qualche dettaglio:

Ed ora passiamo alla card per il mio fratellino! :)
Già perchè i miei fratelli sono si gemelli ma sono maschio e femmina
così dopo 17 anni ad essere figlia unica, mi sono ritrovata con una sorella ed
un fratello, che mi hanno cambiato la vita. Il nostro rapporto oscilla tra fasi di amore
e fasi si insopportazione reciproca, ma sono parte della mia vita e guai a chi li tocca,
ci sarò sempre per loro!
Se non lo capite dalla card mio fratello fa il cuoco e pare che mio figlio
voglia in parte seguire le orme di suo zio e padrino perchè dice che
vuole fare il pasticcere....
Ma torniamo alla card, eccola:
La base è un cartoncino color mattone su cui ho incollato una striscia di carta fantasia
con le foglie che si trovava nella scatola degli scarti.
Il pasticcere giaceva nel cassetto dei timbri da utilizzare da più di un anno 
ed è colorato con le matite colorate e tagliato poi con una fustella ovale.
La scritta Brother, fondamentale come quella di prima, arriva dallo stesso
set di carta della Crelando.
Il sentiment arriva da una carta bellissima che ho preso nel lungo week-end
trascorso a Bologna,
- ora non ricordo il nome del set, ma lo recupero e poi aggiorno il post ;) -
L'ho mattato su della carta fantasia rossa come se fosse un quadretto,
mi ricordava molto un menù del ristorante :)
Altri due avanzi dai toni marroni li ho utilizzati per creare un po' di movimento
sotto il fiocco di organza al cui centro ho incollato
un gessetto a forma di barattolo di zucchero.

Eccovi alcuni dettagli:

Quale vi piace di più?
Io non saprei scegliere!

Per oggi è tutto,
grazie di essere passati di qui e di lasciarmi un vostro commento se vi va.
Un abbraccio
Myri


Con queste creazioni partecipo a:

12 commenti:

  1. Anche a me secca usare certe carte che trovo bellissimee.
    Comunque questi due biglietti sono bellissimi,ne saranno rimasti soddisfatti entrambi di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy, sei sempre dolcissima!
      Devo dire che questa volta hanno gradito entrambi, direi che ho fatto centro ;)

      Elimina
  2. Mi sono proprio divertita a leggere questo post!
    Augurissimi ai "fratellini" e complimenti per queste due bellissime card!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel complimento, grazie mille Prof!
      E' da un po' che non do il giusto spazio al racconto delle mie creazioni, per queste era doveroso ritrovare il giusto tempo!
      Baci a te

      Elimina
  3. Grazie per aver partecipato alla nostra sfida su The Crafting Challenge!

    RispondiElimina
  4. Wow! Grazie per aver partecipato alla nostra sfida su The Crafting Challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e grazie anche della possibilità di giocare con voi :)

      Elimina
  5. Tutte due belle..i tuoi fratelli saranno super contenti di sicuro. Grazie di aver partecipata da Sognando Scrap, buona fortuna! Un abbraccio Blankina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti e grazie anche per la possibilità di giocare con voi

      Elimina
  6. Myriam carissima,ma sono davvero bellissimi i tuoi bigliettini!!!...strafelice di aver contribuito un pochino <3
    Un saluto ed un abbraccio forte forte
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris grazie mille sei sempre molto carina e gentile. Felice io di rivederti in giro per il web, mi sono mancate le tue creazioni :)

      Elimina