Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

Guestbook in bianco

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di un progetto che ho realizzato tempo fa
per il matrimonio di una mia cara amica.

Prima di parlare della creazione, vorrei fare un passo indietro e parlavi di lei :)
Ci conosciamo dalla prima elementare!!!!
E anche se siamo giovani dentro e fuori, sono cmq tanti anni!!!! :D
Per un certo periodo abbiamo lavorato insieme come Wedding Planner
poi lei scoperto il Cake Design, con ottimi risultati ed io 
mi sono dedica allo Scrapbooking :)
Lasciamo i dettagli della sua vita a lei, ma sappiate che si è sposata a Dicembre
e che il tema era il bianco e gli angeli, così ho preparato questo Guestbook
tutto per loro: 
La copertina è ricavata da due cartoni di recupero rivestiti di carta di riso bianca.
Per la rilegatura ho scelto un metodo che non avevo mai utilizzato, ovvero un dorsino
rigido che tiene insieme copertine e pagine grazie a delle viti imbussolate
- non so come si chiamino in realtà :P -
Nella parte in cui il dorsino e la copertina si uniscono, ho incollato
un bordino di pizzo con delle rose che lo rendono molto romantico :)
Al centro ho incollato una cornice fustellata da del cartoncino bianco perlato 
sul quale a sua volta ho incollato una cornice più piccola fustellata
da un cartoncino bianco sul quale ho precedentemente stampato
i nomi degli sposi e la data del grande giorno.
Come decorazione ho usato solo due piume bianche
e tre rose in fommy di due tonalità di bianco diverso tra loro.

Ecco alcuni dettagli della copertina:

Per le pagine interne ho usato dei normali fogli da stampante
sul cui bordo ho creato un pizzo di carta a forma di cuori, grazie ad
un border puncher di Martha Stewart,
decorandoli poi con un immagine di angioletti in baso a destra ed i nomi
degli sposi e le data in basso al centro.

Ecco i dettagli:

All'interno della copertina, ho stampato una frase
molto bella che gli sposi hanno dedicato a tutti i loro invitati
e che ho poi bordato tutto intorno con un nastro di pizzo bianco.

Agli sposi è piaciuto ed io sono stata super felice di
essere stata testimone di questo evento e di aver
in parte contribuito, se pur con un piccolissimo pensiero,
a mantenere vivo il ricordo nel corso degli anni.

Grazie per essere passati di qui,
a presto
un abbraccio
Myri

Ah dimenticavo, con questa creazione partecipo alle seguenti sfide:

10 commenti:

  1. grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams ;-)

    RispondiElimina
  3. Molto elegante e raffinato. Non ho mai usato questa rilegatura, poi mi spiegherai che mi interessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Katya, il lavoro è piaciuto molto anche gli sposi per gli stessi motivi ^-^ Per la rilegatura molto volentieri :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille Prof!!!! ^-^ avevo paura che potendo usare solo il bianco il lavoro si perdesse un po', invece devo dire che grazie alle due tonalità che ho trovato, risulta piacevole :)

      Elimina
  5. Grazie per aver partecipato alla nostra sfida su The crafting challenge!

    RispondiElimina