Ultimi post

Cerca nel Blog

Cerca nel blog

mercoledì 31 gennaio 2018

#5B forever #23


Buongiorno a tutti,
siamo già a fine Gennaio!!!!! :O
Infondo ne sono felice, perchè amo il sole,
il caldo e le belle giornate ed invece, qui a Milano,
in inverno, le giornate sono spesso grigie
- devo anche ammettere che ci sono state anche delle belle giornate
con il sole, ma di sicuro non sono belle come piace a me :P -

Sfogliando i vari post in bozza sul mio blog,
mi sono accorta di non aver ancora scritto e pubblicato
le foto di questo lavoro che avrei dovuto consegnare 
a Giugno dello scorso anno.
- sono solo un pochino in ritardo! :D -

Si tratta di un album fotografico in A5,
regalo pensato e realizzato per la maestra di matematica e scienze,
contenente le foto di tutti e 23 i bambini della 5B,
la classe Alessandro - forse ormai dovrei dire ex classe - dell'elementari
o come dicono ora della scuola primaria.

La copertina è realizzata riciclando il cartone di una scatola di cereali,
rivestita poi con la carta ModaScrap del set "Back to school".
Per il dorsino ho scelto un cartoncino mille righe bianco che richiama
i segni della "lavagna" riportati sulla carta.
Per la decorazione ho deciso di inserire un centrino bianco
sul quale ho incollato un cinque fustellato da del fommy nero glitterato.
Ho poi inserito un gioco di tag su più livelli
dove compare la scritta con la dynamo "anni" con una piccola mela in resina
e la scritta di legno "insieme" che è stata prima colorata
ed embossata a caldo con la polvere bianca.
Sotto, sempre con la dynamo, ho inserito gli anni (2012-2017)
mentre sul bordo del centrino ho inserito tre fiorellini,
due grigi ed uno nero al cui interno ho inserito delle perle.

Ho preferito intitolarlo "5 anni insieme" e riportare gli anni
di questo percorso formativo, piuttosto che riportare la loro sezione.

Alcuni dettagli:

Ed ora mettevi comodi perchè seguono le
varie pagine con le foto dei bambini.
La struttura interna è stata realizzata con del cartoncino
azzurro le carte di ModaScrap della stessa collezione
utilizzata per la copertina.

In teoria il progetto iniziale doveva contenere
una foto del bambino il primo giorno di scuola e una
recente....di fatto non tutti avevano la foto del primo
giorno di scuola, altri non avevano foto....
se contate bene, non ci sono 23 bambini perchè
i genitori non mi hanno consegnato le foto....





E' stato un lavoro abbastanza impegnativo,
sia per la difficoltà di certi genitori di rispettare le scadenze,
sia perchè molti avevano le loro idee e volevano partecipare.....
Non sono completamente soddisfatta di come mi è venuto,
o meglio la copertina mi piace un sacco, le pagine un po' meno.
Nel complesso sono abbastanza soddifatta
del lavoro, i genitori alla fine ne sono rimasti soddisfatti
e alla maestra è piaciuto.
La fatica è stata ricompensata ;)

Giusto giusto con un po' di ritardo,
ma sono riuscita a pubblicarlo :P

Alla prossima
Ciaoooooo

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Francy! E' stato un lavoro lungo e un po' complicato per la gestione delle varie mamme e dei loro tempi :D

      Elimina